Adidas e Ikea prevedono di rivoluzionare le abitudini di chi si allena tra salotto e fornelli, attraverso una gamma di prodotti per l’home fitness. Il brand di sportswear e il colosso svedese dell’arredamento low cost, secondo quanto riporta Fashion Network, lanceranno la linea Adidas x Ikea nel 2021. I team di entrambi i brand, tuttavia, si sono già messi avanti e hanno svolto per mesi ricerche osservando le modalità di workout tra le mura domestiche di nuclei familiari di New York, Chicago, Londra e Shanghai, rilevandone abitudini, problematiche ed esigenze. I focus group hanno interessato in particolare le madri con i figli piccoli e le teenager, come confermato da Fn.

“Le donne, per Adidas, sono molto importanti – ha spiegato Michael Bui, sportswear design director di Adidas – È stato interessante esplorare le diverse modalità di utilizzo della casa come luogo di allenamento, a seconda del target di riferimento. Abbiamo iniziato a immaginare come sarebbe potuto cambiare nel futuro”.

“Ikea è esperta di vita da casa e crea prodotti di arredamento in grado di andare incontro alle esigenze quotidiane delle persone. Non è, tuttavia, specializzata nel fitness e nello sport, motivo per cui Adidas rappresenta il partner ideale.Insieme, vogliamo rendere la casa un luogo più attivo”, ha commentato James Futcher, creative leader di Ikea.

Fonte: pambianconews.com