Amazon accelera con gli influencer e presenta The Drop. Il programma consisterà nel lancio di diverse limited edition di abbigliamento realizzate da alcune celebrità del web. La particolarità dell’iniziativa sta nella sua durata e realizzazione: le capsule, infatti, saranno lanciate molto spesso, ogni poche settimane, e rimarranno live per sole 30 ore. In sostanza, i capi verranno realizzati su richiesta del consumatore, così da evitare gli sprechi.

Le “collezioni lampo” saranno affiancate da Staples by The Drop, una selezione di capi più basic e facilmente abbinabili alle capsule più fashion, che sarà invece disponibile in modo continuativo.

Non solo, sul sito di Amazon, e in particolare nella sezione dedicata a The Drop, sarà possibile, per i consumatori, suggerire influencer per la realizzazione di queste capsule. A ciò, si aggiunge la possibilità, proprio da parte degli influencer, di candidarsi.

Questa non è la prima volta che Amazon si allea con gli influencer. Un paio d’anni fa, per esempio, il colosso di Jeff Bezos aveva lanciato l’Influencer Program, l’iniziativa che permette ai ‘signori’ dei social di vendere sulla piattaforma i prodotti da loro sponsorizzati.

Fonte:pambianconews.com