In attesa di aprire in Piazza Cordusio, Uniqlo inizia a fidelizzare i clienti italiani inaugurando il primo e-store dedicato all’Italia.Lo spazio e-commerce comprende tutte le proposte del brand: uomo, donna, bambino e neonato. Ci sono anche le ambite capsule collection realizzate in collaborazione con noti fashion designer come JW Anderson e Alexander Wang.

Un altro segnale di quanto Uniqlo stia puntando sul mercato italiano è arrivato dal press office che gestisce la comunicazione del brand nel nostro Paese.A metà maggio, infatti, è in programma un press-day a Milano, per i fashion editor, dedicato alle collezioni A/I 2019.

Il colosso giapponese offre già da alcuni anni la possibilità di acquistare online i propri prodotti dal sito europeo, che ha base operativa e logistica a Londra. Con l’arrivo dell’e-store italiano sarà ancora più immediato poter fare shopping.

L’opening milanese è previsto per l’autunno 2019 a pochi passi da Piazza del Duomo.Lo store di 1.500 mq su tre livelli offrirà proposte donna, uomo e kidswear. L’edificio in cui si insedierà la griffe è stato progettato da Francesco Bellorini e Ippolito de Stani nei primi anni del 1900 ed è attualmente di proprietà di Hines Italia.

Fonte: pambianconews.com