Zalando, una delle più importanti piattaforme europee del commercio al dettaglio in rete, ha partecipato per la quarta volta al Black Friday, con molta soddisfazione, a giudicare dai risultati comunicati oggi: 2 milioni di ordini. Nei momenti di picco ha registrato anche 4.200 ordini al minuto, battendo, anzi raddoppiando, il suo record personale del 2017 (2.000 al minuto). Nel breve periodo del Black Friday, Zalando ha acquisito 220.000 nuovi clienti, raddoppiando questa voce rispetto al 2017.

Il prodotto preferito dai clienti Zalando? Le sneakers nere.

Mortiz Hahn, senior vice President per l’attività commerciale di Zalando Fashion Store, conferma l’entusiasmo per il Black Friday da record: “I preparativi per il Black Friday 2018 sono iniziati subito dopo il grande giorno del 2017. Confrontandoci con i nostri partner, Campaign Strategy, Tech e Logistics, abbiamo scoperto come i diversi team abbiano collaborato per lanciare il Black Friday in tutti i 17 paesi. Dalla strategia alla logistica, abbiamo lavorato per offrire ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto unica. Non vedo l’ora di continuare a investire su questa opportunità anche in futuro”.

Fonte: gdoweek.it