Dopo la campagna primaverile che ha permesso di raccogliere oltre 320.000 euro in favore della ricerca, Auchan Retail Italia rilancia la Maratona Telethon dal 29 ottobre al 6 gennaio 2019 in tutti i punti di vendita Auchan, Simply e Lillapois. I consumatori possono contribuire alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare donando 1 euro e  ricevendo in cambio il Cuoricino di cioccolato Caffarel, oppure acquistando i diversi prodotti solidali in store, come la shopper riutilizzabile Mia Bag o i libri della collana Meraviglie d’Italia.

La raccolta è anche social: per ogni contributo postato dagli utenti sulla pagina Facebook @SimplyperTelethon, l’insegna donerà 10 centesimi alla ricerca. In 8 anni, grazie a questa iniziativa e a 60.000 “mi piace” raggiunti, è stato possibile donare oltre 6.000 euro. Infine, anchetutti i collaboratori di Auchan Retail Italia potranno partecipare alla raccolta fondi Telethon attraverso il Payroll Giving, che permette di donare una o più ore del proprio lavoro alla Fondazione, in maniera del tutto volontaria.

Quella di Auchan Retail Italia e Fondazione Telethon è una partnership ormai consolidata, che dura da 16 anni. Un percorso che globalmente ha permesso di raccogliere e donare oltre 32,5 milioni di euro.

Fonte:mark-up.it